Hegerberg attacca la Federcalcio francese: “Pensa all’Europeo, ma non investe nel campionato”

Duro attacco di Ada Hegerberg, centravanti del Lione e primo Pallone d’Oro femminile della storia, alla Federcalcio francese dopo che quest’ultima ha lanciato la candidatura per ospitare l’Europeo femminile in programma nel 2025. “Organizzare competizioni internazionali è fantastico. Investire nel nostro campionato è meglio. - scrive la norvegese - Stiamo correndo a vuoto e la Coppa del Mondo 2019 non ha avuto impatto”.
Una presa di posizione forte da parte della calciatrice che a chi gli faceva notare di “star parlare al vento” ha risposto: “Non importa, dobbiamo continuare. Le giocatrici meritano di meglio”, trovando anche l’appoggio di una collega come Andrea Lardez del Bordeaux. “Siamo molto indietro rispetto all’estero… infrastrutture, riconoscimento/regolamentazione della professione, copertura mediatica ecc… c’è del lavoro da fare”, ha scritto, sempre su Twitter, la francese taggando la Federcalcio transalpina.
ha scritto Lardez.
Organiser des compétitions internationales, c'est bien. S'investir dans notre championnat, c'est mieux. On est à la ramasse et la CDM 2019 a eu aucun impact. https://t.co/yF6ebrAJZs
— Ada S Hegerberg (@AdaStolsmo) February 7, 2022
