Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Germania, fissate le ultime due amichevoli prima dell'Europeo: date e avversarie stabilite

Germania, fissate le ultime due amichevoli prima dell'Europeo: date e avversarie stabiliteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 marzo 2024, 11:41Euro 2024
di Pierpaolo Matrone

Si completa il calendario della Germania prima di Euro 2024. La nazionale tedesca doveva ancora scegliere le ultime due avversarie da affrontare nella fase di preparazione all'Europeo, ma adesso gli incontri sono fissati: il 3 giugno la selezione allenata da Nagelsmann affronterà l'Ucraina a Norimberga e quattro giorni più tardi a Monchengladbach arriverà la Grecia. Ad annunciarlo è la DFB, la Federcalcio tedesca, questo martedì.

"Le ultime partite prima dell'inizio del torneo sono sempre qualcosa di speciale. La squadra è allora nel bel mezzo della preparazione, ogni singolo giocatore lotta per il suo posto in squadra e il commissario tecnico può limare gli ultimi dettagli", ha dichiarato il direttore sportivo Rudi Völler.

Sul tema si è espresso anche lo stesso c.t. Julian Nagelsmann: "In attesa di affrontare gli avversari del nostro girone, dobbiamo prepararci a diversi stili e sistemi di gioco. Ucraina e Grecia sono due squadre forti, in passato abbiamo avuto le nostre difficoltà con avversari di questo tipo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile