Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Germania e il Bayern piangono Gerd Müller, il centravanti che frantumava i record

La Germania e il Bayern piangono Gerd Müller, il centravanti che frantumava i recordTUTTO mercato WEB
lunedì 16 agosto 2021, 00:38I fatti del giorno
di Gaetano Mocciaro

All'età di 75 anni si è spento Gerd Müller, leggenda del calcio tedesco e recordman di gol in Bundesliga. Il Bayern Monaco, il suo club storico, piange la scomparsa del campione teutonico: "Oggi il mondo del Bayern si ferma. I campioni tedeschi e tutti i suoi tifosi piangono Gerd Muller, morto domenica mattina all'età di 75 anni".

Fra i migliori centravanti di tutti i tempi, per lui parlano i numeri: 566 gol in 607 presenze ufficiali per il Bayern e detiene ancora il record di reti, 365, in Bundesliga, oltre ad essere stato capocannoniere sette volte. Ha inoltre segnato 68 reti in 62 presenze con la nazionale.

Inoltre, Müller è riuscito, insieme a Ferenc Deák, Jimmy McGrory, Josef Bican, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo ad aver segnato almeno 50 reti per due stagioni consecutive in Europa. Ha detenuto un record durato 49 anni come miglior marcatore in una stagione in Bundesliga: 40 reti. Score battuto solo quest'anno da Robert Lewandowski. Tra i tanti titoli vinti citiamo il Mondiale del 1974, dove ha segnato la rete decisiva all'Olanda, gli Europei del 1972 dove segna una doppietta all'URSS sempre in finale. A livello individuale il Pallone d'oro nel 1970 e per due volte la Scarpa d'Oro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile