La peggiore sconfitta da 65 anni. L'Italia sprofonda, Gnonto il più giovane di sempre a segnare

La peggiore sconfitta da 65 anni, quella del Borussia Park, per l'Italia di Roberto Mancini che ritorna a prendere almeno cinque gol dopo l'ultima volta, contro la Jugoslavia (1-6). Non bastano i due gol in extremis a salvare l'onore in una serata dove si è vista la forbice fra questa Nazionale - forse considerabile addirittura la C - e una delle possibili candidate alla vittoria del prossimo Mondiale.
Finisce così 5-2, grazie al colpo di testa di Bastoni e al tap-in di Gnonto. L'attaccante dello Zurigo è il più giovane a segnare in una partita della Nazionale maggiore, unico segnale positivo in una serata sconfortante. Non si salva proprio nessuno, neanche Donnarumma che dice di no cinque volte agli avversari.
Proprio a questo si aggrappa il commissario tecnico, Roberto Mancini, che parla di un atteggiamento sbagliato sin dall'inizio, ma che ci sono cose positive in queste tre settimane fra ritiro e partite. Difesa comunque sotto accusa. Intanto l'Italia scivola al terzo posto nel girone di Nations dietro Ungheria e Germania, con tre punti in più sull'Inghilterra.
