Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maledizione Crotone per il Benevento. Ma l'ultima mezz'ora per i rossoblu...

Maledizione Crotone per il Benevento. Ma l'ultima mezz'ora per i rossoblu...TUTTO mercato WEB
domenica 17 gennaio 2021, 09:51Le Statistiche
di Redazione Footstats

Il Crotone sta cercando di dare un senso al proprio campionato. Però la squadra di Stroppa ha anche perso quattro delle ultime cinque partite giocate e risalire dall'ultimo posto in classifica con questa andatura è pressoché impossibile. Sette dei nove punti sono stati conquistati in casa dai calabresi. Il Benevento invece, nello stesso lasso di tempo ha ottenuto ben tre vittorie e perso due volte. Punti comunque importanti per rimpinguare una classifica più che positiva per i giallorossi.

E' la seconda volta che si gioca Crotone-Benevento per la Serie A in Calabria. La prima ed unica volta è stato un 2-0 per i rossoblu. Considerando tutte le gare giocate, anche nelle serie minori, c'è un dominio assoluto del Crotone che ha vinto 17 delle 23 partite disputate, con due sole sconfitte (una delle quali a tavolino, Serie C1, campionato 1977/1978).

Il Crotone ha la peggior difesa del campionato con 40 reti subite e ha il penultimo attacco della A con 17 reti realizzate. In particolare balza all'occhio il dato che la squadra allenata da Stroppa ha messo a segno la miseria di due gol nell'ultima mezz'ora di gioco.

TUTTI I PRECEDENTI A CROTONE (SERIE A, B, C1, C2)
17 vittorie Crotone
4 pareggi
2 vittorie Benevento
36 gol fatti Crotone
12 gol fatti Benevento

LA PRIMA SFIDA A CROTONE
1948/1949 Serie C1 Benevento vs Crotone 1-0
L'ULTIMA SFIDA A CROTONE
2019/2020 Serie B Benevento vs Crotone 3-0

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile