Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Militao torna in campo dopo 238 giorni: "Periodo durissimo, ho scalato un'altra montagna"

Michele Pavese
autore
Michele Pavese
giovedì 10 luglio 2025, 13:26Mondiale per Club
10.07.2025 13:26Mondiale per Club
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Nel tracollo del Real Madrid per 4-0 contro il Paris Saint-Germain nella semifinale del Mondiale per Club, uno dei pochi spunti positivi è stato il ritorno in campo di Eder Militao, che ha giocato la sua prima partita dopo 238 giorni di stop per la rottura del legamento crociato. Un rientro tanto atteso quanto amaro, in una serata da dimenticare per la squadra di Xabi Alonso.

Dopo il match, il difensore brasiliano ha parlato con grande sincerità: "Loro sono partiti fortissimo, con un’intensità che ci aspettavamo ma che non siamo riusciti a contrastare sul piano fisico. Ci è mancata concentrazione, ci è mancata voglia", ha ammesso. Sulla prestazione difensiva dei Blancos, Militao ha preferito non puntare il dito contro i compagni di reparto, autori di errori marchiani nei primi 10': "Nessuno vuole sbagliare, ma succede. Tutti erano motivati, conosciamo il valore di compagni come Rüdiger o Raúl, quindi lo spogliatoio è rimasto tranquillo".

Ovviamente poi traspare la felicità per il ritorno in campo: "Sono contento di essere tornato, è stato un periodo durissimo. Un’altra lesione al crociato è una montagna da scalare per qualsiasi atleta, ma mi sono preparato al meglio. Essere in campo e aiutare i miei compagni è ciò che conta".

Altre notizie Mondiale per Club

Immagine editoriale di Raimondo De Magistris
C'è una grande lezione che arriva dal nuovo Pallone d'Oro Harry Kane! Mbappé segua l'esempio dell'inglese, PSG troppo nelle retrovie. Paradosso Yamal: terzo per colpa del Mondiale
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile