Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Brasile, Ancelotti risparmia Vinicius e Militao per le ultime gare di qualificazione Mondiale

Brasile, Ancelotti risparmia Vinicius e Militao per le ultime gare di qualificazione MondialeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 10:42Calcio estero
di Michele Pavese

Né, Vinicius Jr., né Éder Militao. Carlo Ancelotti non convocherà nessuno dei due suoi ex giocator per le prossime sfide della nazionale brasiliana. La situazione dell’esterno offensivo del Real Madrid era già nota dall’inizio della settimana e anche il difensore non prenderà parte agli impegni. I due salteranno così le ultime due gare di qualificazione al Mondiale 2026 in Sudamerica.

Il tecnico italiano vuole tutelare in particolare il centrale. L’idea è che continui a lavorare a Madrid senza accumulare fatica; nessun rischio per l’ex Porto che, sebbene sia tornato a giocare da poco, ha subito la rottura del legamento crociato a novembre. Sarà quindi assente contro Cile a Rio de Janeiro e nella trasferta in Bolivia, a El Alto.

Vinicius aveva già saltato le due gare di giugno contro Ecuador e Paraguay, le prime partite di Ancelotti come commissario tecnico brasiliano. La lista definitiva del Brasile sarà annunciata lunedì 25 agosto a Rio de Janeiro, alle 20:30 ora italiana. La Seleçao non avrà nulla da giocarsi: la qualificazione matematica al Mondiale 2026 è già stata ottenuta nell’ultima doppia giornata di qualificazioni. In Sudamerica, insieme ad Argentina ed Ecuador, il Brasile è già certo della partecipazione al torneo che si svolgerà tra un anno in Messico, USA e Canada.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile