Alexander Isak, in sciopero per giocare nel Liverpool. E acquistato per 145 milioni

Come Lookman, più di Lookman, ma con il triplo (anche di più) dell'offerta. Alexander Isak nel corso dell'estate è passato dal Newcastle al Liverpool, per una cifra di 145 milioni di euro. Un investimento spropositato che, però, è stato forzato dallo stesso svedese, entrato in sciopero quando i Magpies avevano rifiutato le prime proposte.
A spiegare quanto è successo ci ha pensato Eddie Howe, tecnico del Newcastle. "Io e Alex abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto. Mi è piaciuto molto lavorare con lui e spero che anche lui abbia apprezzato lavorare con noi. È stato un rapporto reciprocamente vantaggioso. Lo abbiamo aiutato a diventare il giocatore che è oggi e lui ci ha aiutato come squadra a raggiungere traguardi incredibili. Faceva parte di una squadra di grande successo. Nel momento in cui è entrato in sciopero, il nostro rapporto è cambiato. Penso sia stato il punto di svolta".
Ovviamente, come quasi sempre in questi casi, c'è sempre un significato dietro che verrà prima o poi (molto poi) verrà spiegato. "Non tutti conoscono tutta la verità, ma sono felice di essere un giocatore del Liverpool. Mentalmente è stata una situazione nuova per me, si impara e si cresce sempre. È un po’ come è andata, non tutti conoscono tutta la verità ma quella discussione è per un altro giorno. Ne parleremo un’altra volta, ma è chiaro che molto di ciò che è stato detto non è vero. Ci sarà un tempo e un luogo per tutto". Quando, probabilmente, non importerà più a nessuno. Oggi Alexander Isak compie 26 anni.
