Le probabili formazioni di Shakhtar Donetsk-Real Madrid: fuori Courtois e Benzema

Shakhtar Donetsk e Real Madrid scendono in campo per darsi battaglia in quella che è la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. É il secondo round tra ucraini e spagnoli, che si trovano dunque nuovamente di fronte dopo il successo madrileno della scorsa settimana. Fischio d’inizio previsto per le ore 21, quando le formazioni si sfideranno sul prato del Municipal Stadium di Varsavia.
COME ARRIVA LO SHAKHTAR - La squadra di Jovicevic, dopo le quattro reti rifilate al Lipsia, non è più riuscita a confermarsi nei turni successivi, pur restando ancorata alla seconda posizione nel gruppo F. Ma per non perdere l'accesso agli ottavi di finale gli ucraini contro le Merengues dovranno cercare di portare a casa l'intero bottino. Tecnico croato che si affiderà allora all'ormai solito 4-1-4-1. A difendere i pali ci sarà ovviamente Trubin con Konoplya, Matvienko, Bondar e Mykhaylichenko davanti a lui. Stepanenko schermerà la linea arretrata, alle spalle del quartetto formato da Shved, Bondarenko, Sudakov e Mudryk, stellina di questa formazione. Zubkov sarà invece, come all'andata, il terminale offensivo.
COME ARRIVA IL REAL MADRID - Discorso differente per i Blancos, finora perfetti non solo in campo internazionale, ma anche in patria. E proprio pensando al prossimo turno di Liga, mister Ancelotti cercherà di effettuare qualche rotazione: domenica le Merengues ospiteranno infatti il Barcellona di Xavi, nel solito rovente Clásico. La prima novità riguarda la porta: toccherà infatti probabilmente a Lunin guidare la difesa a quattro formata da Carvajal, Militao, Rudiger e Mendy. In mediana Tchouameni sarà spalleggiato da Valverde e Kroos, che supporteranno il terzetto offensivo Rodrygo-Asensio-Vinicius, con Karim Benzema che almeno inizialmente si sederà in panchina.
