Shakhtar, il d.s. Srna esagera: "Arda Turan è un mix tra Simeone e Luis Enrique"

L'approdo di Arda Turan sulla panchina dello Shakhtar Donetsk è uno dei temi più rilevanti dell'intervista rilasciata a Marca da Darijo Srna: "Arda ha fame di successi, è giovane, ambizioso e vincente, come me e come il nostro team. Ha fatto un ottimo lavoro con l'Eyüpspor, concludendo al sesto posto nella sua prima stagione in Superliga turca, a un punto dalla qualificazione europea”, ha dichiarato il direttore sportivo del club ucraino.
Srna ha spiegato che non è stato difficile convincere Turan a trasferirsi, poiché il giocatore non ha posto domande riguardo la guerra in Ucraina o i dettagli contrattuali. "Abbiamo parlato solo di calcio, dei giocatori e della squadra. È bastata una telefonata. Arda ha detto: ‘Sono pronto, questa è la mia opportunità e voglio coglierla. Non mi preoccupo, voglio essere allenatore ai massimi livelli e lo Shakhtar è un passo enorme per me’". Srna è sicuro che Arda abbia tutte le qualità per diventare un allenatore di livello internazionale, paragonandolo a Simeone in difesa e Luis Enrique in attacco. "Negli ultimi 25 anni non solo abbiamo esportato buoni giocatori, ma anche grandi allenatori: Lucescu, De Zerbi, Luís Castro, Fonseca... E Arda ha tutto per essere un 'top. È Simeone in difesa e Luis Enrique in attacco.
Ha l'anima del giocatore, capisce il calciatore, ed è questa la cosa più difficile. Inoltre, ha uno staff eccezionale. Crediamo in lui e siamo pronti ad iniziare un nuovo capitolo con la stessa ambizione di sempre: vogliamo andare più avanti possibile in Europa League e tornare a vincere il campionato".
