Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Milan: out Loftus-Cheek, Musah dal 1’

Questa sera prosegue la 2^ giornata della fase a gironi di Champions League, con Borussia Dortmund-Milan tra le sfide in programma. Un match già con una certa importanza per i destini del Gruppo F, visto che entrambe le compagni hanno iniziato il loro cammino europeo non con una vittoria e quindi un altro risultato negativo potrebbe mettere decisamente in salita il percorso di una delle due contendenti. Appuntamento per le 21.00 al Signal Iduna Park di Dortmund, dirige la sfida il Sig. Szymon Marciniak.
COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - I gialloneri hanno sicuramente patito il titolo tedesco perso lo scorso anno all’ultima giornata, ma sembrano essere in ripresa viste le 3 vittorie nelle ultime 3 giornate di Bundesliga. Ora serve un risultato pieno anche in Europa contro il Milan, con Terzic affronterà con il consueto 4-2-3-1. Schlotterbeck e Hummels saranno i due centrali davanti a Kobel, in una retroguardia con Ryerson e Bensebaini sulle fasce. In mezzo al campo Ozcan e Nmecha, a sostegno di un quartetto offensivo con Brandt, Reus e Malen alle spalle di Fullkrug.
COME ARRIVA IL MILAN - L’umiliante 5-1 nel derby sembra essere ormai un lontano ricordo per il Milan, che ha vinto le successive 3 partite di campionato agganciando in vetta alla Serie A l’Inter. Un buon filotto, da proseguire in uno dei campi più caldi d’Europa ovvero quello di Dortmund. Pioli ha qualche defezione per il suo 4-3-3, soprattutto in mediana dove mancherà Loftus-Cheek. Oltre all’inamovibile Reijnders, spazio a Musah e Pobega (con Adli in panchina nonostante abbia convinto nelle ultime uscite). Tra i pali Maignan, a guidare una difesa composta da Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. In avanti il trio Pulisic-Giroud-Leao, con Okafor (2 gol nelle ultime 2 partite) pronto a pungere a gara in corso.
