Dortmund, Kobel nel mirino del Chelsea: i Blues però hanno già sette portieri in rosa

Sarà uno dei nomi caldi del prossimo mercato estivo: Gregor Kobel, attuale portiere del Borussia Dortmund, potrebbe lasciare il club dopo quattro stagioni per trasferirsi al Chelsea. Stando a quanto riportato da SportBild, il 27enne svizzero è da tempo nei radar dei Blues, con cui i contatti risalgono già a un anno e mezzo fa. Se allora il giocatore aveva subito chiuso a un’eventuale partenza, oggi lo scenario pare ssere cambiato.
Tuttavia, prima di affondare il colpo, il Chelsea dovrà alleggerire il proprio parco portieri, attualmente ben oltre il concetto di 'affollato', Sono, infatti, ben sette gli estremi difensori sotto contratto, di cui quattro in rosa e tre in prestito. Kobel, che predilige lavorare in un contesto ristretto e stabile come quello di Dortmund, non accetterebbe un ruolo in un organico tanto ampio.
Anche il Manchester United, però, resta alla finestra. I Red Devils, reduci da una stagione deludente e alle prese con i dubbi su André Onana, criticato duramente anche da ex del club come Nemanja Matic che lo ha definito "il peggior portiere della storia dello United", valutano alternative. Ma l’ingaggio elevato e il contratto fino al 2028 del camerunese complicano l’operazione.
Kobel, legato al Dortmund fino al 2028, ha una valutazione di circa 60 milioni di euro. Qualsiasi trattativa, dunque, richiederà pazienza... e investimenti importanti.
