Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Belgio - De Bruyne non è quello del City, Courtois cambia la storia della gara

Le pagelle del Belgio - De Bruyne non è quello del City, Courtois cambia la storia della garaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 23 novembre 2022, 21:59Qatar 2022
di Gaetano Mocciaro

BELGIO - CANADA 1-0 - 44' Batshuayi

Courtois 7 - A oggi, il miglior portiere al mondo. Neutralizza Davies dal dischetto e la storia della partita cambia.
Dendoncker 6.5 - Graziato dall'arbitro che gli risparmia un giallo, cresce col passare dei minuti. Un paio di chiusure provvidenziali, bene anche in appoggio.
Alderweireld 6.5 - Del trio a protezione di Courtois è il migliore, sia per la frequenza degli interventi, sia per l'assist inaspettato per Batshuayi.
Vertonghen 5.5 - Balla in più di un'occasione, col Canada che attacca spesso dalle sue parti.
Castagne 5.5 - Parte a destra, viene spostato sull'out opposto nella ripresa pur senza migliorare un rendimento che si è assestato su standard bassi. Impreciso e poco propositivo.
De Bruyne 5.5 - Poco coinvolto e prestazione sottotono, decisamente lontana da quelle offerte al Manchester City, al netto di alcune di buone imbeccate. Ma da lui ci si aspetta molto di più.
Witsel 6.5 - È una certezza davanti alla difesa, sia in fase di contenimento, sia in appoggio dove non sbaglia praticamente un pallone.
Carrasco 5 - Resta schiacciato nella sua metà campo, provoca il rigore che può complicare la vita ai suoi compagni di squadra. Dal 46' Meunier 5.5 - Non cambia troppo la musica col suo ingresso in campo. Più concentrato a contenere che ad accompagnare la manovra.
Tielemans 5 - Dura solo un tempo, tutt'altro che moemorabile. Un suggerimento chiave per Batshuayi l'unico lampo. Dal 46' Onana 6 - Lunghe leve, belle movenze. Un buon impatto e la sensazione che possa essere un jolly interessante in questo Mondiale.
Batshuayi 6.5 - Secondo mondiale a segno per il centravanti che ha raccolto l'eredità di Lukaku. Grande movimento ed esecuzione perfetta. Dal 79' Openda sv.
Eden Hazard 5.5 - Parte con un retropassaggio folle che rischia di portare al gol del Canada. Si riprende con qualche dribbling e colpo di classe, ma siamo lontani dai tempi d'oro. Dal 62' Trossard 5.5 - Spazia per tutto il campo senza però incidere.
Allenatore Roberto Martinez 5.5 - Citando Napoleone, meglio i generali fortunati che bravi. Il suo Belgio balla a lungo, viene graziato dagli undici metri e colpisce con un'azione estemporanea. Tre punti pesanti, certamente generosi. Ma con questo spirito non si va troppo lontano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile