Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juve, possibili 10 assenze contro l’Udinese, ma Tudor riavrà Yildiz

Juve, possibili 10 assenze contro l’Udinese, ma Tudor riavrà YildizTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus, ieri, ha goduto di qualche ora di relax dopo il pareggio ottenuto contro la Lazio all’Olimpico. Adesso i bianconeri dovranno iniziare a preparare la gara contro l’Udinese. Ma per il match di domenica prossima Igor Tudor dovrà fare i conti con un’emergenza mai vista. Infatti, il tecnico croato rischia di non avere a disposizione ben 10 giocatori tra infortuni e squalifiche. Infatti, Kalulu, Savona e Thuram saranno fermati dal giudice sportivo. A queste assenze si aggiungono i forfait certi di Kelly, Bremer, Cabal e Milik. In più bisognerà capire come stanno Cambiaso, Koopmeiners e Alberto Costa. Infatti, quest’ultimo ì sabato, ha chiesto il cambio sembra che si tratti solo di crampi, ma certamente dovrà essere valutato. Dopodiché bisognerà capire come procede l’evoluzione dell’elongazione di Cambiaso per capire se riuscirà a recuperare oppure no. Infine, c’è Koopmeiners che si è fermato il 12 aprile durante la gara contro il Lecce. L’olandese soffre di un fastidio ad un tendine e non è a disposizione da un mese. Quindi se questi tre giocatori in dubbio non recuperano gli assenti contro l’Udinese saranno 10.

Tudor ritroverà Yildiz, ma l’emergenza in difesa è totale.
Igor Tudor dovrà essere abile a trovare delle soluzioni in vista della gara contro l’Udinese. Infatti, in difesa mancheranno Kelly, Cabal, Bremer, Kalulu e Savona. Perciò l’unica certezza è Renato Veiga. Contro la Lazio si è rivisto Federico Gatti che però, è entrato senza avere nemmeno un allenamento nelle gambe come ha spiegato lo stesso tecnico croato: “A Gatti vanno fatti i complimenti, viene da una frattura e senza un minuto di allenamento è venuto in panchina. Mi ha detto di buttarlo dentro anche senza allenamento, è entrato da leader di questa squadra". Il numero 4 bianconero si è messo a completa disposizione della Juventus nonostante non fosse pronto e questo dimostra quanto tenga alla Vecchia Signora. Gatti sfrutterà la settimana per allenarsi e mettere minuti nella gamba. Ma anche con il suo rientro mancherà comunque un terzo difensore per questo motivo l’ipotesi più probabile è quella di arretrare Manuel Locatelli nella retroguardia. A quel punto a centrocampo verrà schierato Douglas Luiz. Tudor ritroverà anche Yildiz e quindi potrà tornare al 3-4-2-1. Con il turco e Nico Gonzalez alle spalle di Kolo Muani. McKennie completare il centrocampo e sulle fasce potrebbero rivedersi Alberto Costa, se starà bene, e Weah.

23 punti persi dalla Juventus in una situazione di vantaggio.
La Juventus, contro la Lazio, ha subito l’ennesima rimonta stagionale. Anche se il risultato di sabato ha forse maggiori attenuanti rispetto al passato. Infatti, contro la Lazio, la Juventus ha giocato 37 minuti in 10 e in più la squadra era alle prese con una grande emergenza in termini di uomini viste le tante assenze. Però, le rimonte subito dai bianconeri sono una costante di queste stagione. La Juventus ha perso 23 punti da situazione di vantaggio ed è un numero davvero considerevole che avrebbe portato la Vecchia Signora ad avere una classifica ben diversa. Questa è una costante che la squadra ha avuto sia sotto la gestione che Motta che con l’arrivo di Tudor. Nelle ultime tre trasferte la Juventus è stata in vantaggio contro Roma, Bologna e Lazio, salvo poi essere ripresa. Tudor sta cercando di lavorare da questo punto di vista, ma non è facile visto che spesso è impossibilitato a fare idei cambi di una certa importanza. La rosa della Juventus si sta dimostrando troppo corta e i tanti infortuni e le squalifiche impediscono al tecnico croato di poter essere incisivo a gara in corso. Inoltre, le tante rimonte dimostrano come la squadra faccia fatica a mantenere alto il livello di attenzione per tutti i 90 minuti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile