Girelli trascina l'Italia e si racconta al CorSera. "Nel nostro ritiro niente Play Station"

Nella prima pagina dell'edizione odierna del Corriere della Sera si parla oggi di Italia Femminile, giustamente elogiata dopo la conquista della storica semifinale all'Europeo arrivata con il 2-1 rifilato ai quarti di finale alla Norvegia con la doppietta di Cristiana Girelli. E proprio il capitano delle azzurre è protagonista oggi di un'intervista che il quotidiano generalista anticipa così nel taglio alto della sua apertura: "Cristiana Girelli: 'Nel nostro ritiro niente Play Station'", si legge.
l primo pensiero a chi va? "A quelle ragazze che non sono qui ma con cui abbiamo condiviso anni di battaglie - racconta Girelli -. La semifinale fa piacere, certo, ma non l’abbiamo raggiunta per gloria personale. Per condividerla con le nostre compagne di viaggio e per tutte quelle bambine che oggi sognano di vivere ciò che stiamo vivendo noi".
Sui messaggi ricevuti: "Quello che mi ha fatto più piacere ricevere? Quello di Stefania Zanoletti, mia ex compagna a Verona e Brescia: 'Tutti vedono la
vittoria, pochi le ore servite per costruirla'. E poi i complimenti di Del Piero, immancabili, e quelli di Bonucci, che sa cosa vuol dire vincere un Europeo. Poi un video da casa di papà Mauro che piange".
