Pessina: "Avrei potuto lasciare il Monza solo per giocare in Europa. Voglio la Serie A"

"Cari monzesi, come state? Vi scrivo perché è da un po’ che non ci sentiamo. Io sto bene, sono felice di essere tornato a fare la cosa che più amo, dopo l’infortunio della scorsa stagione". Inizia così il post del centrocampista, e capitano, del Monza Matteo Pessina ha pubblicato sui propri social rompendo un lungo silenzio e spiegando il perché sia rimasto in Brianza sottolineando che solo la chiamata di un club che giochi nelle coppe avrebbe potuto far vacillare la sua voglia di continuare in biancorosso anche dopo la retrocessione.
"Il Monza questa estate ha dimostrato più di ogni altra squadra quanto volesse tenermi per ritornare dove ognuno di noi vuole stare: in Serie A. Ed io sono felice di essere qui. Questa città e questa maglia mi scorrono nelle vene. - spiega ancora Pessina - Ci terrei a chiarire una cosa perché davanti a noi abbiamo una stagione lunga, in cui dovremo essere tutti uniti verso il nostro obiettivo".
"Avrei potuto lasciare il club che amo solo per tornare a giocare in Europa e per seguire il mio sogno di tornare in azzurro. Credo che voi lo possiate comprendere. - conclude il classe '97 - Adesso il tempo delle parole deve finire e da venerdì si ripartirà con la nostra ambizione e quella di una città intera".
