Ghion: "Empoli tappa importante per me. Voglio fare un campionato importante"

Il centrocampista dell'Empoli Andrea Ghion ha parlato in conferenza stampa questo pomeriggio presentandosi alla nuova piazza partendo dalla trattativa che lo ha portato in Toscana e dal primo impatto con l'ambiente: “Ho saputo dell’interesse dell’Empoli fin dai primi giorni di mercato, poi la cosa si è concretizzata a fine agosto anche per le dinamiche del calciomercato. Sono contento di essere qui, ho trovato un gruppo giovane e forte, che ha tanta voglia di imparare e fare le cose per bene. Il mister è molto bravo, gli stiamo dietro e credo che avere un gruppo forte e solido ci faccia lavorare bene per fare le cose nel modo migliore”.
Spazio poi alla scelta di tornare in Serie B: “Ho parlato con Pinamonti quando è uscito questo interesse e mi ha parlato solo bene dell’ambiente, mi ha detto che mi sarei trovato subito a mio agio. Lo scorso anno ho vinto il campionato con il Sassuolo, so che la Serie B è molto complicata e si basa sui minimi dettaglio, dobbiamo essere bravi a limarli e lavorare su questo. Penso che siamo sulla strada giusta".
Ghion poi si sofferma sulle sue caratteristiche: “A me piace giocare sia a tre sia a due in mezzo al campo, non mi cambia molto e mi piacciono entrambi i ruoli. Poi mi metto ovviamente a disposizione del mister. Mi piace molto giocare la palla, avere il dominio nel possesso, sono un giocatore tecnico, ma aiuto anche i compagni in fase di non possesso".
"Empoli è una tappa importante, ho molta voglia di mettermi in mostra e voglio fare un campionato importante anche per la società. L’obiettivo è migliorare in fase realizzativa e fare qualche assist in più. - conclude il classe 2000 guardando alla sfida contro lo Spezia - Questa partita sarà dura, affrontiamo una squadra che punta alla promozione dopo aver perso la finale play off lo scorso anno. Saranno agguerriti come lo saremo noi. La sosta è andata bene, abbiamo lavorato con grande intensità e siamo pronti ad affrontare questa partita".
