Napoli Campione d'Italia per la quarta volta. Il Mattino in apertura: "Non svegliateci"

Si respira un clima effervescente, brioso ed euforico a Napoli da quando la truppa di Antonio Conte è riuscita a vincere il quarto Scudetto della storia del club. Merito di un campionato da 82 punti in 38 giornate, contro gli 81 dell'Inter che si scuce il tricolore per appuntarlo al petto degli azzurri. "Non svegliateci", la prima pagina de Il Mattino che riflette appieno l'aria che si respira attorno al capoluogo campano e l'orgoglio dei tifosi.
"Napoli è una capitale europea, non siamo secondi a nessuno. Il sistema funziona, qui tutto fantastico", ha raccontato Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli nell'intervista rilasciata al quotidiano campano. Quello che spicca però è un altro tema e riguarda il futuro di Antonio Conte, più che mai in dubbio: l'allenatore che ha regalato lo Scudetto al Napoli è corteggiato serratamente dalla Juventus per un possibile ritorno in panchina, mentre di fronte al numero uno del club partenopeo è stato chiaro.
Vuole top player per continuare, guardando oltre i propri confini e ambendo a vittorie su campi europei. Nel frattempo De Laurentiis, in seguito ai festeggiamenti folli per il tricolore, ha aperto alla permanenza e teso una mano a Conte: "Il mio condottiero, sono pronto a seguirlo". Intanto ieri sera, Ischia, è andato in scena un incontro tra AdL e il tecnico leccese - al seguito della sua famiglia - per il compleanno del presidente del Napoli.
