Ordine: "Allegri il Figaro delle panchine di A che non vuole fare la fine della sora Camilla"

Franco Ordine, nel corso del suo fondo per l'edizione odierna del Corriere dello Sport, ha parlato del mercato degli allenatori: "Può succedere nel calcio italiano e forse anche in qualche altro mestiere (si accettano segnalazioni; ndr). Può succedere che un allenatore, dal curriculum colmo di scudetti e di lunghe e operose collaborazioni (8 anni alla Juve divisi in due cicli più 4 anni di Milan), diventi all’improvviso una sorta di 'cattivo maestro' perché inseguito, anzi meglio dire pedinato a distanza, da un gruppo ristretto di 'no Max' tutti uniti dalla stessa tesi ('eh ma il suo calcio è povero di spettacolo').
Ebbene nel giro di appena un anno d’assenza dalle panchine del campionato il nostro si è trasformato magicamente nel Figaro delle panchine di serie A. È il destino, molto pittoresco e in qualche modo anche speciale, di Max Allegri che risulta oggi il candidato iscritto sui taccuini di almeno tre club alla ricerca di un nuovo condottiero per la panchina (...).
Ecco allora lo scenario molto pittoresco che le cronache di calcio-mercato ci propongono: tutti lo vogliono, tutti lo cercano, è un allenatore... di qualità. E sarà altrettanto interessante capire chi alla fine vincerà la corsa. A condizione naturalmente di non perdere molto altro tempo con Max che di sicuro non vuole certo fare poi la fine della sora Camilla ('tutti la vogliono e nessuno la piglia')".
