Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Rizzoli: "In futuro spiegheremo live le decisioni. Juve-Napoli? Mariani e il Var hanno sbagliato"

Rizzoli: "In futuro spiegheremo live le decisioni. Juve-Napoli? Mariani e il Var hanno sbagliato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 aprile 2021 09:13Rassegna stampa
di Luca Chiarini

Intervista esclusiva al Corriere dello Sport per il designatore arbitrale Nicola Rizzoli, che tra i molti temi affrontati ha avuto modo di tornare sugli errori di Mariani nella gara tra Juve e Napoli dello scorso mercoledì: "Ha sbagliato Mariani così come l'AVAR - si legge -. Lo sanno benissimo anche loro. Io sono sempre stato favorevole alla tecnologia, assurdo che alle soglie del 2020 l'unico a non rivedere le immagini fosse proprio l'arbitro".

Altro argomento di discussione di questi tempi è la personalità degli arbitri. In molti sostengono che quelli di oggi ne abbiano mediamente meno rispetto a quelli del passato: "Sì, gli arbitri di un tempo, come tutti del resto, ne avevano mediamente di più, di personalità - ha ammesso Rizzoli -. Ma non dimentico che si confrontavano con sei telecamere e non con sedici, godendo di protezioni superiori, il non-visto prevaleva sul visto".

Il designatore arbitrale guarda però al futuro, e in particolare al prossimo passo da compiere: "Un deciso passo avanti lo farà compiere il chiarimento live. L'obiettivo è quello di riuscire a comunicare, in tempo reale, con l'esterno la decisione che si è appena presa, la motivazione della scelta. Naturalmente anche quella del VAR".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000