Roma, il sogno Champions passa dalla sfida alla Fiorentina. Il Romanista: "Alza la bandierina"

“Alza al cielo la bandierina” scrive in prima pagina l’edizione odierna de Il Romanista. Alle 18:00 l’Olimpico ospiterà la sfida tra la formazione allenata da Claudio Ranieri e la Fiorentina, in quello che si preannuncia essere uno snodo cruciale per la corsa al quarto posto.
I giallorossi, imbattuti da 18 gare di fila in campionato, ritrovano i viola, che all’andata li strapazzarono 5-1. Nella conferenza stampa di vigilia Ranieri ha provato a raffreddare il clima, dicendo che le pressioni sono sulle spalle delle altre squadre.
Per i padroni di casa si va verso la conferma dell’undici che una settimana fa ha battuto l’Inter a San Siro. In difesa confermata la blindatissima retroguardia formata da Svilar, Celik, Mancini e N’Dicka. A centrocampo agiranno Pellegrini, Kone e Cristante al centro, con Angelino sulla sinistra. Più dubbi per quanto riguarda l’esterno destro, in particolare la posizione di Soulé. Se l’argentino verrà schierato a centrocampo, davanti ci sarà il tandem Shomurodov-Dovbyk; altrimenti, se l’ex Juve verrà messo davanti, Saelemaekers tornerà a prendersi il posto sull’out di destra e l’ucraino e l’uzbeco si contenderanno il ruolo di prima punta.
