Un Milan travolgente batte il Liverpool in amichevole. La Gazzetta dello Sport: "Ne dice 4"

Il Milan si riscatta alla grande nella seconda uscita della tournée asiatica, superando per 4-2 il Liverpool campione d’Inghilterra, dopo il ko di misura (1-0) contro l’Arsenal firmato Saka. Un successo netto e convincente per la squadra guidata da Massimiliano Allegri, con La Gazzetta dello Sport che questa mattina titola: “Il Milan ne dice 4”
A sbloccare il match è stato uno straordinario Rafa Leao, che al 10’ ha incantato con una delle sue giocate: sinistro a giro all’incrocio e dedica speciale al connazionale Diogo Jota nell’esultanza. Al 26’ è arrivato il momentaneo pareggio dei Reds con Szoboszlai, ma nella ripresa il Milan ha preso il largo.
Loftus-Cheek ha riportato i rossoneri avanti al 52’, sfruttando un assist proprio di Leao, mentre tra il 60’ e il 94’ è arrivata la sorprendente doppietta di Okafor. Nel finale, il gol del 4-2 di Gakpo ha reso meno amaro il passivo per gli inglesi. Da segnalare anche l’esordio del nuovo acquisto Pervin Estupinan, entrato in campo al 63’ al posto di Bartesaghi.
