Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Primi segnali di Milan allegriano, ma segnando quattro gol al Liverpool

Primi segnali di Milan allegriano, ma segnando quattro gol al LiverpoolTUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:15Serie A
di Antonello Gioia

Se Singapore qualche primordiale indicazione positiva l'aveva lasciata, da Hong Kong il Milan riparte con tanti sorrisi e una vittoria di prestigio. I rossoneri hanno, infatti, battuto per 2-4 il Liverpool nella seconda amichevole della tournée estiva, grazie ai gol di Leao, Loftus-Cheek e alla doppietta di Okafor; più che al risultato, l'attenzione era rivolta alla prestazione: Maignan e compagni hanno fatto una partita attenta, compatta, con una squadra corta, capace di difendersi con ordine e di ripartire forte in contropiede, come su tre dei quattro gol segnati.

Le parole di Allegri
E Massimiliano Allegri non può che essere soddisfatto dei primi progressi visti dalla sua squadra sul campo: "La cosa più bella e più importante di cui sono contento di questi primi venti giorni di lavoro è che la squadra ha un atteggiamento propositivo, ha alzato di molto il livello di sofferenza e questo fa sì che quando abbiamo la palla cerchiamo di giocare, quando non ce l’abbiamo tutti insieme si difende da squadra molto bene". Molto positiva la prova di Rafael Leao, autore di un gol e di un assist, schierato ancora da punta centrale per necessità di rosa: "Leao ha fatto molto bene da centravanti: è un giocatore forte, ha qualità straordinarie, credo che stia crescendo, è nell’età matura per poter fare una stagione importante”.

Loftus in crescita
Altro singolo in grande crescita, e molto stimato da Allegri, è Ruben Loftus-Cheek: "È bello giocare contro una squadra di Premier League, ovviamente è fantastico giocare contro il Liverpool, sono tra le migliori squadre al mondo. In questa fase comunque l’importante è sentirsi bene fisicamente, giocare da squadra e mettere fiducia. Per noi stasera è stato un bel passo avanti, è stata una bella prestazione. Ce la prendiamo e andiamo avanti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile