Sampdoria, tattica e piazzati a Temù: sovraccarico per Coda, oggi prima uscita ufficiale

Una seduta di poco più di un'ora, ma ad alta intensità. Si lavora al centro sportivo di Temù con la Sampdoria che si appresta ad avvicinarsi alla prima amichevole stagionale nel ritiro di Ponte di Legno. Questo pomeriggio, calcio d'inizio alle ora 17.30, la squadra di Massimo Donati scenderà in campo per affrontare i dilettanti della Nuova Camunia per valutare la situazione dopo più di una settimana di allenamenti.
Tattica e piazzati sul campo di Temù
Dopo i tradizionale esercizi di riscaldamento, e un risveglio muscolare in palestra, tutti in campo agli ordini del tecnico blucerchiato. Fra il menù di questa seduta mattutina tanta tattica e soprattutto prove generale in vista del test di oggi. E allora gruppo diviso in due squadre, da una parte quelli con la pettorina e dall'altra quelli senza, per delle prove di situazioni di gioco sia nella fase di possesso che in quella di non possesso. Finale di seduta con prove sui calci piazzati a favore e contro.
La situazione della squadra blucerchiata
Non ha preso parte alla seduta Massimo Coda. L'attaccante blucerchiato è rimasto riposo nella giornata di ieri e anche stamattina a causa di un sovraccarico. rientrato invece con i compagni Fabio Depaoli, ritornato da Genova dove era in permesso. In gruppo invece Ronaldo Vieira che ha svolto l'intera seduta in gruppo.
