27 luglio 2009, "lo scambio più bello della storia del calcio". Eto'o tagga Ibra, Materazzi se la ride

Era il 27 luglio 2009 quando Massimo Moratti e Joan Laporta firmarono uno degli scambi più clamorosi della storia del calcio: Zlatan Ibrahimovic al Barcellona, Samuel Eto’o all’Inter, con un conguaglio da 50 milioni di euro a favore dei nerazzurri. Un affare che l’ex presidente dell’Inter definì senza mezzi termini “il colpo più clamoroso, anche più di Ronaldo”, e che cambiò radicalmente le sorti della stagione 2009/10.
A 16 anni esatti di distanza, Samuel Eto’o ha voluto ricordare quel momento sui social, dove spunta un commento che lo definisce senza mezzi termini “l'affare più bello della storia del calcio”. Il camerunese, protagonista assoluto del Triplete nerazzurro, ha taggato nel post l’Inter, il Barcellona e anche Zlatan Ibrahimovic, che proprio in quell’estate aveva scelto di volare in Catalogna per inseguire il sogno Champions - trofeo che, ironia della sorte, fu sollevato invece da Javier Zanetti con la maglia dell’Inter al Santiago Bernabéu.
Tra i commenti al post spicca quello di Marco Materazzi, che non perde occasione per lanciare frecciatine a vecchie rivalità: l’ex difensore ha commentato con tre emoji della Champions League e tre faccine che ridono a crepapelle. Un gesto che ha subito attirato migliaia di like e che riaccende, con il sorriso, il ricordo di una delle annate più gloriose della storia nerazzurra.
