Reggiana, Saro: "Opportunità da cogliere. Noi tre portieri possiamo aiutarci a vicenda"

“Ho scelto Reggio Emilia perché è una piazza storica, con un pubblico affezionato che segue sempre la squadra in casa e trasferta. Per me era un’opportunità importante da cogliere, inoltre il ds Fracchiolla mi seguiva già da anni e sono felice che finalmente ci sia stata la possibilità di venire qui”. Parla così in conferenza stampa il portiere Gianluca Saro nella conferenza stampa di presentazione nella piazza emiliana: “Concorrenza fra i pali? Credo che nelle squadre forti ci debbano essere tanti giocatori forti, la competizione alza il livello e qui siamo tre portieri con caratteristiche diverse che possono imparare l’uno dall’altro. Seculin con la sua esperienza può essere una guida per me e Motta. - prosegue ancora Saro come riporta Tuttoreggiana.com - Ho visto l’esordio di Edoardo in U21, mi è piaciuto e non vedo l’ora di lavorare assieme a lui per il bene della Reggiana”.
Saro poi si sofferma sulle sue caratteristiche: “Mi considero un portiere moderno a cui piace giocare con i piedi e dare una mano anche con la voce. Credo di essere apprezzato per il modo con cui dialogo coi compagni. Vengo da tre anni a Cremona in cui ho giocato a tratti, lavorando sempre forte, e cercherò di mettere in difficoltà il tecnico nelle scelte, come anche gli altri portieri”.
Spazio poi alla presenza di tanti portieri di qualità in cadetteria: “Il merito è della scuola italiana che da sempre sforna portieri di alta qualità, in Serie B giustamente c’è la possibilità di mettersi in gioco e vedo tanti colleghi molto bravi in giro”.
