Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Foggia, i mini-abbonamenti fanno infuriare le Curve: "Il calcio è uno sport popolare"

Foggia, i mini-abbonamenti fanno infuriare le Curve: "Il calcio è uno sport popolare"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
ieri alle 23:04Serie C
di Tommaso Maschio

Continua il braccio di ferro fra il presidente del Foggia Nicola Canonico e la tifoseria organizzata rossonera. Curva Nord e Curva Sud hanno infatti pubblicato un comunicato congiunto in cui si attacca la decisione del numero uno di lanciare un mini-abbonamento per finanziare la società e rimpinguare le casse societarie. Di seguito la nota:

Il teatro dei burattini! Gli ultimi eventi dimostrano ancora una volta come il nostro presidente, gran maestro di teatro, con il suo fare da mangiafuoco cinico e scaltro riesca sempre a cadere in piedi e ottenere tutto ciò che pianifica. O meglio non tutto!

L’ultima trovata è “concedere” insignificanti mini-abbonamenti che da un lato ci fanno venire il ghigno, dall’altro ci fanno indignare perché offende la nostra intelligenza. Questa astuta manovra a ridosso di 2 partite casalinghe una di venerdì sera e l’altra di mercoledì pomeriggio, per avvantaggiarsi seppur limitatamente della cit “finanza anticipata”, dimostra ancora una volta che prova piacere a giocare con la passione di un intero popolo, quello rossonero!

È evidente che nulla è cambiato, che il prezzo della singola gara resta immutato così come quello per la tifoseria ospite. A questo teatro noi non vogliamo assistere! Se crede che la passione per la nostra maglia sia più forte del nostro ideale vuol dire che in questi 5 anni ha capito davvero ben poco di noi! Il calcio è uno sport popolare, per le famiglie e tale deve rimanere, di libero accesso per tutti e non solo per le fasce più abbienti!

Ci spiace non poter sostenere la nostra maglia e incitare i ragazzi che con orgoglio la stanno indossando, ma il nostro ideale prevale imponendosi, come sempre, a sostegno di chi è più in difficoltà e non guardando dall’altra parte come sta facendo lei per meri calcoli economici, caro presidente! Non deve essere certamente il tifoso comune a rimpinguare le casse della società per la debacle della campagna di sponsorizzazione o di altre assurdità che abbiamo udito dalla sua bocca.

Pertanto, come già ribadito nella prima gara casalinga, diserteremo lo stadio lasciando le Curve vuote e invitiamo la città tutta ad unirsi alla nostra forma di contestazione lasciando vuoti anche gli altri settori! Questa è una battaglia di tutti e per tutti pertanto bisogna essere uniti!

Dimostriamo la solidità del nostro popolo, pertanto venerdì alle 19.30 l’appuntamento è davanti il palazzo della prefettura per far sentire la nostra voce e dimostrare il nostro dissenso verso l’ennesima scelta scellerata della gestione canonico! A difesa dei nostri ideali per amore del nostro popolo e della nostra città!

Curva Sud e Curva Nord”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile