Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Spezia, la terza maglia è ispirata ai pescatori: color oro con richiami marinareschi

Spezia, la terza maglia è ispirata ai pescatori: color oro con richiami marinareschiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 23:34Serie B
di Tommaso Maschio

Lo Spezia ha annunciato nella giornata di oggi la terza maglia per la stagione in corso che è ispirata ai pescatori delle Cinque Terre - tanto da aver scelto come location il porticciolo di Vernazza - con richiami alle corde e ai nodi della navigazione su un sfondo oro. Questa la nota della società ligure:

Il terzo kit Kappa per la stagione 2025/2026 dello Spezia Calcio prende vita nel cuore del porticciolo di Vernazza, lentamente, tra barche colorate, bitte da ormeggio e reti da pesca.

Qui, in una delle perle delle Cinque Terre, si respira l’essenza della navigazione, quella pura e autentica. Un piccolo porto che custodisce antiche storie, un luogo di cui i pescatori conoscono ogni angolo, come fosse casa. Il rumore del mare è un suono amico, la routine un punto fermo. Questo paesaggio ruvido, segnato da vita vissuta, ha un'identità fortissima e qui la nuova divisa dorata dello Spezia trova la sua ragion d’essere: non un vezzo, ma un segno di appartenenza e solide radici.

La divisa presenta un design ispirato alla figura del pescatore, con richiami alle corde e ai nodi della navigazione. Colore e grafica evocano le trame marinare, creando un legame diretto con il mare e le sue tradizioni.

Dal punto di vista tecnico, la maglia da gara Kappa KOMBAT è realizzata in tessuto riciclato ed è dotata della tecnologia HYDRO-WAY PROTECTION, che favorisce la traspirazione e garantisce un’asciugatura rapida.

Infine, all’interno del colletto trovano spazio le celebri parole di Paolo Ponzo: “Ogni calciatore che veste questa maglia deve sentirsi da una parte onorato, dall'altra fortemente responsabile per ciò che rappresenta”, tratte dal libro Santa Domenica di A. Napoletano, che da anni accompagnano lo Spezia in tutti gli stadi d’Italia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile