Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Reggiana, Lambourde: "La Serie B non è un passo indietro. Posso giocare in più ruoli"

Reggiana, Lambourde: "La Serie B non è un passo indietro. Posso giocare in più ruoli"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:19Serie B
di Tommaso Maschio

Il neo attaccante della Reggiana Mathis Lambourde, classe 2006, ha parlato in conferenza stampa questo pomeriggio presentandosi alla piazza raccontando innanzitutto le sue caratteristiche: “Mi piace giocare sia da prima sia da seconda punta, ma anche come esterno destro per rientrare e calciare di sinistro. Amo sfruttare gli spazi stretti con la mia velocità e adattarmi a più ruoli offensivi. - spiega il francese come riporta Tuttoreggiana.com - Posso adattarmi a diverse posizioni. Al Rennes, quando avevo 17 anni, giocavo da esterno a destra, mentre a Verona in Serie A come punta. L’importante è giocare e mettere le mie qualità a disposizione”.

Spazio poi al cambio di categoria: “In Serie A ho imparato tanto, anche se non ho giocato sempre, ma ho fatto sette partite segnando un gol. Non vedo questo trasferimento come un passo indietro, arrivo in Serie B per fare esperienza, imparare ancora e crescere”.

Infine Lambourde si sofferma sui suoi idoli e i suoi hobby: “Messi per me è una leggenda, anche perché abbiamo in comune il piede sinistro. - conclude l’attaccante – Mi piace giocare alla PlayStation, anche se mia moglie si arrabbia quando ci gioco troppo. Mi sono sposato giovane, due anni fa: per me la famiglia è fondamentale, mi dà equilibrio e serenità”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile