50 giorni al mercato, Roma: quanto lavoro per Pinto. Mou si aspetta 3 colpi

Countdown al mercato che può ufficialmente iniziare: a 50 giorni da oggi riapriranno i battenti delle trattative per le squadre italiane e già diversi direttori sportivi sono al lavoro per colmare le lacune emerse dopo quanto fatto in estate. Andiamo ad analizzare i movimenti futuri e presenti delle venti squadre di Serie A. In casa Roma sarà tanto il lavoro per il GM Tiago Pinto con Mourinho che da inizio stagione lamenta una rosa non all’altezza delle altre competitor per un posto in Champions League.
In entrata: terzino e mediano le priorità - Lo Special One ha dimostrato fin qui di fidarsi di 13-14 calciatori e per questo dal mercato asiatico aspetta 3 se non addirittura 4 innesti. I più importanti sono il vice Karsdorp e il mediano. E se Zakaria del Gladbach (in scadenza nel 2022) è il nome forte per il centrocampo giallorosso, sono diversi i profili che Pinto sta sondando per il ruolo di terzino destro. Tutti, o quasi, giovanissimi e di prospettiva. Da Dalot a Pedersen, passando per Henrich e Celik. Il preferito è il portoghese dello United che ha già giocato in Serie A nel Milan e che Mourinho conosce bene avendolo allenato a Manchester. Un profilo low profile e leggermente diverso, invece, è quello di Bereszynski, per il quale la Samp chiede almeno 5 milioni. Una volta centrati questi due obiettivi, se Smalling dovesse continuare a non garantire continuità, servirebbe anche un centrale e negli ultimi giorni è circolato con insistenza il nome di Marcao del Galatasaray.
In uscita: cercasi squadra agli epurati - Gli acquisti per rinforzare la rosa di Mourinho, però, sono tutti strettamente legati al numero di uscite che Pinto riuscirà a completare. Oltre i fuori progetto Fazio e Santon, la Roma dovrà liberarsi anche di tutti quei giocatori ‘epurati’ e poi reintegrati post Bodo/Glimt. E se Villar ha mercato in Spagna con il Valencia sulle sue tracce, lo stesso non si può dire ancora per Diawara che da Trigoria stanno provando a piazzare in Premier. Kumbulla piace al Torino, ma la sua cessione potrebbe essere rimandata a giugno, mentre Mayoral, qualora Vlahovic andasse via, potrebbe essere acquistato dalla Fiorentina. Il Real, però, non vuole altri prestiti e non accetterebbe altro che una cessione. Soluzione temporanea, invece, si sta cercando per Reynolds con l’agente che la scorsa settimana era a Roma.
