Sassuolo, Palmieri: "Inizio difficile, poi abbiamo trovato il ritmo. In A obiettivo salvezza"

Ospite delle colonne di Realtà Mapei, magazine dell'azienda proprietaria del Sassuolo, Francesco Palmieri, direttore sportivo del club neroverde, ha parlato della stagione appena conclusa con il ritorno in Serie A dopo una sola annata in cadetteria:
“Tra agosto e ottobre abbiamo faticato, ma eravamo preparati. Dopo tre mesi, abbiamo trovato il ritmo giusto. L’obiettivo era tornare subito in Serie A, e l’abbiamo centrato. Laurienté MVP della Serie B e Berardi leader? Vorrei però dare merito a tutta la squadra: tutti hanno seguito alla lettera gli schemi di Grosso".
Spazio, poi, ad un pensiero sulla stagione che verrà: “Non dobbiamo pensare al passato, anche se recente e bello. Nel campionato 2025-26 l’obiettivo sarà salvarsi, con umiltà. E non dimentichiamoci del settore giovanile, che resta l’anima della società".
MERCATO - Per quanto riguarda le ultime novità sulla costruzione della squadra per il prossimo anno ci sono tre giocatori importanti in scadenza di contratto sul cui futuro pende ancora una netta incertezza. Questi sono i difensori Filippo Romagna (nell'immagine) e Jeremy Toljan e il centrocampista Pedro Obiang. Stando a quanto si apprende dal portale SassuoloNews.net, ancora nessuna decisione definitiva è stata presa sul loro conto. Appare difficile il rinnovo per gli ultimi due, qualche chance in più invece per Romagna.
