Verratti azionista del Pescara: acquisirà il 44% delle quote. Investimento da oltre 1,5 milioni

Emergono nuovi dettagli in merito alla notizia, emersa nella giornata di ieri, legata all'ingresso di Marco Verratti nel novero degli azionisti del Pescara.
Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il centrocampista ex PSG, attualmente in forza all’Al Arabi in Qatar, nei prossimi giorni definirà l'acquisizione del 44% delle quote azionarie della società presieduta da Daniele Sebastiani, per un'investimento da 1,5-1,7 milioni di euro complessivi.
Verratti, che compirà 33 anni il prossimo novembre, ha un legame speciale con il club che lo ha lanciato nel grande calcio. Cresciuto nel settore giovanile del Pescara, è stato protagonista assoluto della straordinaria stagione 2011-2012 con Zdenek Zeman in panchina, quando i biancazzurri conquistarono una storica promozione in Serie A grazie anche ai talenti di Ciro Immobile e Lorenzo Insigne. La sua cessione al Paris Saint-Germain nell’estate successiva ha fruttato al club abruzzese 12 milioni di euro. A Parigi, Verratti ha costruito una carriera da protagonista: undici stagioni, decine di trofei e un ruolo centrale anche in Nazionale, con cui ha vinto l’Europeo del 2021.
