Palermo, aria di forte cambiamento. Tre esterni in possibile partenza per il mercato

Si è conclusa senza guizzi la stagione del Palermo, che ai play-off si è confermata squadra senza creatività e senza guizzi, uscendo al primo turno per mano della Juve Stabia. Una resa quella vista sul campo dei campani che, salvo clamorose sorprese, dovrebbe aver segnato l’ultimo capitolo della poco fortunata avventura di Dionisi sulla panchina dei rosanero.
Le riflessioni però, oltre che sulla guida tecnica, stanno venendo fatte anche sulla rosa, che non ha propriamente dato le risposte attese, soprattutto in alcuni ruoli. In particolare il Giornale di Sicilia si è soffermato sul pacchetto degli esterni offensivi, nel quale tre giocatori sono in bilico per via dello scarso rendimento messo in campo in questa stagione.
Tre sono i nomi in questo senso che potrebbero salutare, vale a dire Federico di Francesco, Francesco Di Mariano e Roberto Insigne, tutti in scadenza nel 2026. Quest’ultimo è stato il più prolifico con 4 gol segnati, per quanto l’ultima rete messa a segno sia arrivata addirittura ad inizio Novermbre, mentre gli altri due hanno timbrato il cartellino appena una volta a testa. Tra le motivazioni di un apporto così scarno c’è anche un modulo, il 3-4-2-1, che non li avrebbe valorizzati a dovere, ma non può di certo bastare come giustificazione. Con un solo anno di contratto è dunque ora possibile che i tre esterni possano cercare di accasarsi altrove nei prossimi mesi.
