Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter, Luis Henrique per risolvere un'urgenza che quest'anno sta costando carissima

Inter, Luis Henrique per risolvere un'urgenza che quest'anno sta costando carissimaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:36Serie A
di Raimondo De Magistris

Denzel Dumfries in questa stagione è il terzo miglior marcatore dell'Inter dopo Lautaro Martinez e Marcus Thuram. A 29 anni, il laterale olandese sta vivendo per rendimento la miglior stagione della sua carriera. In Serie A come in Champions League, il suo impatto in questa squadra è devastante. Per forza fisica, per capacità di inserirsi senza palla. Perché è un fattore quando arriva un cross in area, di conseguenza anche sulle palle da fermo.

Denzel Dumfries ha 'rischiato' di diventare l'uomo Scudetto. Il suo gol contro la Lazio, quello del 2-1 a undici minuti dalla fine dei tempi regolamentari, sembrava quello della vittoria. Del sorpasso sul Napoli. Non è stato così, l'ingenuità di Bisseck in area ha vanificato il suo stacco di testa perché Pedro, qualche istante più tardi, ha fissato il punteggio sul definitivo 2-2.

Ma l'importanza enorme di Dumfries in questa Inter in questa stagione la si è vista anche quando non c'era. A causa di un problema al bicipite femorale il calciatore classe '96 tra marzo e aprile è stato costretto a saltare otto partite. Un'assenza pesantissima. Perché è vero che in Champions è andata bene, che la squadra di Inzaghi ha avuto la meglio del Bayern anche senza di lui, ma sugli altri fronti il calo è stato clamoroso. Senza l'olandese l'Inter ha avuto la peggio nel doppio confronto con il Milan in Coppa Italia e ha perso punti preziosissimi in campionato. Out col Bologna e col Parma, entrato a pochi minuti dalla fine - la prima dopo l'infortunio - anche contro la Roma.

L'Inter quest'anno ha dimostrato di non avere un sostituto all'altezza e per questo motivo per la prossima finestra di calciomercato ha dato priorità all'acquisto di un suo vice, a quel Luis Henrique che dopo l'ultimo rilancio da oltre 20 milioni di euro è sempre più vicino. Il calciatore brasiliano di proprietà dell'Olympique Marsiglia è una necessità per la stagione che verrà. Già per il Mondiale per Club. A conti fatti, sarebbe servito eccome già in questa annata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile