Inter, Luis Henrique per risolvere un'urgenza che quest'anno sta costando carissima

Denzel Dumfries in questa stagione è il terzo miglior marcatore dell'Inter dopo Lautaro Martinez e Marcus Thuram. A 29 anni, il laterale olandese sta vivendo per rendimento la miglior stagione della sua carriera. In Serie A come in Champions League, il suo impatto in questa squadra è devastante. Per forza fisica, per capacità di inserirsi senza palla. Perché è un fattore quando arriva un cross in area, di conseguenza anche sulle palle da fermo.
Denzel Dumfries ha 'rischiato' di diventare l'uomo Scudetto. Il suo gol contro la Lazio, quello del 2-1 a undici minuti dalla fine dei tempi regolamentari, sembrava quello della vittoria. Del sorpasso sul Napoli. Non è stato così, l'ingenuità di Bisseck in area ha vanificato il suo stacco di testa perché Pedro, qualche istante più tardi, ha fissato il punteggio sul definitivo 2-2.
Ma l'importanza enorme di Dumfries in questa Inter in questa stagione la si è vista anche quando non c'era. A causa di un problema al bicipite femorale il calciatore classe '96 tra marzo e aprile è stato costretto a saltare otto partite. Un'assenza pesantissima. Perché è vero che in Champions è andata bene, che la squadra di Inzaghi ha avuto la meglio del Bayern anche senza di lui, ma sugli altri fronti il calo è stato clamoroso. Senza l'olandese l'Inter ha avuto la peggio nel doppio confronto con il Milan in Coppa Italia e ha perso punti preziosissimi in campionato. Out col Bologna e col Parma, entrato a pochi minuti dalla fine - la prima dopo l'infortunio - anche contro la Roma.
L'Inter quest'anno ha dimostrato di non avere un sostituto all'altezza e per questo motivo per la prossima finestra di calciomercato ha dato priorità all'acquisto di un suo vice, a quel Luis Henrique che dopo l'ultimo rilancio da oltre 20 milioni di euro è sempre più vicino. Il calciatore brasiliano di proprietà dell'Olympique Marsiglia è una necessità per la stagione che verrà. Già per il Mondiale per Club. A conti fatti, sarebbe servito eccome già in questa annata.
