Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Altafini: "Non guardo più la Serie A, voglio solo partite belle. Napoli? Come con Maradona"

Altafini: "Non guardo più la Serie A, voglio solo partite belle. Napoli? Come con Maradona"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 10 aprile 2024, 23:07Serie A
di Dimitri Conti

Jose Altafini, leggenda del calcio italiano, ha parlato a TV Play sui grandi temi riguardanti la Serie A ma anche le coppe europee: "Io non guardo più il campionato italiano ma solo quello inglese. La partita di ieri sera Real Madrid-Manchester City è stata la dimostrazione di che cosa sia il calcio, non il tiki taka che fa venire l’acqua alle ginocchia. Calcio italiano? Non lo seguo più, un mio amico mi disse “siccome le donne belle non mi guardano, per ripicca non guardo le brutte”: questo per dire che voglio vedere solo le partite belle".

Qualcosa di Inter e Milan avrà visto, però.
"L’Inter vince da sola, non ha rivali e ha meritato di vincere il campionato. È una squadra che comunque mi piace tanto ed è forte, anche il Milan ha fatto bene anche se non ha vinto nulla. La Juventus? Non penso niente, non voglio commentare questi momenti difficili che sta attraversando".

E al Napoli secondo lei cos'è successo?
"Il Napoli ha un precedente storico, ovvero quando vinse il campionato con Maradona poteva essere una delle squadre più forti d’Europa ma la rosa si disfò del tutto. La stessa cosa è successa quest’anno perché non hanno comprato dei giocatori all’altezza di quelli che sono andati via. Ci può stare che qualcuno possa essere ceduto ma bisogna rimpiazzarli con altri giocatori giusti. Se viene ceduto Osimhen va benissimo, ma deve arrivare un sostituto di livello".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile