Juventus, tutto sulla Champions e... su Conte. Emerge già il possibile staff per il ritorno

La Juventus è concentrata sull'ultima giornata del campionato di Serie A, ma nel frattempo continuano le grandi manovre bianconere volte a scrivere un futuro di ripartenza che riporti in alto la Vecchia Signora.
L'idea, in tal senso, è tornare indietro con il nastro di qualche anno e di affidare nuovamente la panchina ad Antonio Conte, sul cui prosieguo di avventura al Napoli pende una grande incertezza. Mentre si gioca lo Scudetto con i campani, qualcuno rivela anche chi potrebbe lavorare con lui nella seconda esperienza alla Juve: il pezzo grosso sarebbe il preparatore atletico Pintus. Con Conte, come sempre, ci sarebbe il vice storico Cristian Stellini, ma dal gruppo di lavoro del Napoli sarebbe confermato anche Elvis Abbruscato. Tra le novità, vi potrebbe essere Leonardo Bonucci e nel pacchetto dei ritorni ci sarebbero anche Mauro Sandreani e Costantino Coratti, attualmente al Napoli ma già alla Juve tra il 2011 e il 2014". Resta aperto il nodo legato ai preparatori dei portieri. Conte in Nazionale aveva puntato su Gianluca Spinelli (in scadenza con l’Inter), ma un nome buono potrebbe essere quello di Alfredo Magni, ora al Monza ma con un lungo passato al Milan. Da non escludere nemmeno il ritorno di Michelangelo Rampulla. Nel gruppo dei collaboratori fidati restano Gianluca Conte (fratello e analista tattico), il nutrizionista Tiberio Ancora e Giuseppe Maiuri, match analyst cresciuto proprio alla Juventus. C’è poi il capitolo Oriali, che difficilmente potrebbe seguire Conte a Torino: la sua funzione potrebbe essere presa da Giorgio Chiellini.
E poi, appunto, c'è anche il campo. Segnali positivi quelli lanciati in direzione di Tudor da Weston McKennie: per il centrocampista è stata solo una botta, l'infortunio col Verona. Lavorano invece ancora a parte Gatti e Koopmeiners.
