Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ambrosini: "Napoli e Inter le squadre da battere. Il Mondiale per Club è servito a Chivu"

Ambrosini: "Napoli e Inter le squadre da battere. Il Mondiale per Club è servito a Chivu"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

Massimo Ambrosini, ex centrocampista e oggi stimato opinionista televisivo, ai taccuini del Corriere della Sera ha parlato di Napoli e Inter come delle due squadre da battere in questa Serie A che è appena cominciata: "Il Napoli è, con l’Inter, la squadra da battere. Conte e De Laurentiis stanno costruendo una mentalità da grande club. E i segnali che i campani hanno mandato al debutto nella nuova stagione sono incoraggianti".

Dai segnali del Napoli a quelli dell'Inter, Ambrosino si esprime così: "Contro il Torino ha lanciato un messaggio di rivincita dopo il finale dell’annata scorsa. Il punteggio è una casualità. I verdetti dopo i primi 90’ della stagione non sono definitivi, però la cattiveria con cui i nerazzurri hanno affrontato il Torino è la spia di una fiducia ritrovata".

Dopo un quadriennio targato Inzaghi, la squadra rischi scosse di assestamento con Chivu? Ambrosini risponde così: "Per me il Mondiale americano è servito all’Inter per eliminare le scorie dello scorso anno. La manifestazione è stata utile al fine del processo di conoscenza reciproca. Il coinvolgimento dei big mi è sembrato totale, fattore che non è scontato. Ad alti livelli bisogna allenare anche le motivazioni. È ciò che Allegri ha contestato ai giocatori dopo la sconfitta con la Cremonese".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile