Argentina sconfitta in Ecuador, Lautaro Martinez contro l'arbitro: "Minacciati costantemente"

Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter, è reduce dalla partita di qualificazioni ai Mondiali per l'area sudamericana persa dalla sua Nazionale, quella dell'Argentina, per 1-0 contro l'Ecuador.
Al termine del match Lautaro Martinez è apparso visibilmente infastidito a proposito dell'arbitraggio messo in campo dal fischietto colombiano Wilmar Roldan. E ha detto, il centravanti dell'Inter, a Fox Sports: "Di solito non parlo molto degli arbitri, ma oggi la cosa è stata evidente. Nico González è saltato per colpire di testa, ha preso una gomitata e l'arbitro non ha tirato fuori nemmeno il cartellino giallo. Poi ha distribuito ammonizioni minacciando costantemente di fare qualcosa per la Coppa del Mondo".
A Lautaro Martinez è stato poi chiesto anche delle espulsioni dirette rimediate nelle partite di qualificazione, che hanno un impatto anche sul Mondiale del 2026. Ha detto il puntero dei nerazzurri e della Seleccion Albiceleste: "Queste non sono belle cose, non sono belle. È un grande arbitro perché mi ha arbitrato tante volte, ma oggi non si è comportato bene".
