Gabbia sulla rivoluzione del Milan: "Non è solo colpa di chi è andato via, nuovi acquisti un plus"

Matteo Gabbia, difensore del Milan, è intervenuto anche ai microfoni di Sky Sport a margine del "Premio Gentleman Fair Play". Queste le sue dichiarazioni sull'aria che si respira a Milanello in questi giorni: "L'umore in questo momento è positivo, abbiamo tanta voglia di fare una bella stagione, consapevoli del fatto che la prima partita non è stata quella che ci aspettavamo. Abbiamo avuto una bella reazione in settimana, siamo stati lucidi e non ci siamo fatti condizionare. Siamo stati felici di vincere la gara prima della pausa, dove abbiamo lavorato bene. Ora siamo pronti per questo mese".
Sui soli nove giocatori rimasti rispetto alla rosa dello scorso anno: "Onestamente la società ha fatto le sue scelte ed è giusto che si prenda atto di quello che si è cambiato. È stata bravissima la società a portare giocatori che ci hanno dato un plus. Si respira un'aria positiva a Milanello, c'è molta qualità. Siamo vogliosi di fare un anno bello, consapevoli che è cambiata gran parte della squadra, ma anche vogliosi di fare un bel lavoro. Mi sento anche di ringraziare i ragazzi che sono andati via, nonostante l'anno scorso sia stata una stagione poco positiva le colpe sono da dividere con tutto il gruppo squadra, quindi li saluto e abbraccio forte".
Sulla fase difensiva: "Stiamo lavorando molto: su fase difensiva, sul blocco squadra, il mister ci spiega quanto sia importante lavorare tutti insieme, non come unico blocco. Adesso è anche inutile parlare, faremo parlare il campo, questo è ciò che conta".
