Atalanta, domani il Parma. Gasperini: "Futuro? Dopo l'ultima partita parleremo"

Una storia ancora tutta da scrivere. È chiaro che la curiosità ruota tutta intorno al futuro di Gian Piero Gasperini, ma quel resta o non resta dovrà essere messo da parte in vista del match col Parma. Prima l’impegno di campionato, poi si penserà a come costruire l’Atalanta del futuro.
Il tecnico nel frattempo è intervenuto nuovamente per parlare di quello che potrà essere il proprio futuro: "Io ho un contratto, poi dopo l'ultima partita della stagione parleremo: col presidente Antonio Percassi e con la proprietà c'è un grande rapporto. Prima dobbiamo chiudere questa stagione, poi dopo confrontarci su quello che è stato". Lo ha dichiarato Gian Piero Gasperini, ospite all'Accademia dello Sport per la Solidarietà. "Ogni stagione è diversa: dovremo avere sempre tutti gli stessi obiettivi e la stessa mentalità, anche se quella esiste già, ma dovremo anche affrontare anche le stesse problematiche che ci sono state quest'anno, poi decidere".
Tutto rimandato alle prossime ore, meglio pensare al campo. I nerazzurri saluteranno Rafa Toloi dopo 313 partite e 14 gol, dieci anni in cui il difensore italo-brasiliano ha alzato anche l’Europa League e l’Europeo con l’Italia. I tre punti serviranno più al Parma che ai bergamaschi, ma l’obiettivo sarà chiudere con una vittoria, a quota 77 e con un terzo posto che ha permesso alla Dea di raggiungere la quinta qualificazione della sua storia alla Champions League.
