Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta meritatamente in vantaggio, rischia anche il raddoppio: 1-0 a Liverpool al 45'

Atalanta meritatamente in vantaggio, rischia anche il raddoppio: 1-0 a Liverpool al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 aprile 2024, 21:46Serie A
di Andrea Losapio

Un gol di Scamacca decide, almeno finora, la partita fra Liverpool e Atalanta. Ottimo primo tempo della squadra di Gasperini che pressa in maniera indiavolata, anche se i Reds hanno avuto tre quattro occasioni per passare. Sul finire di tempo però Koopmeiners ha l'opportunità per raddoppiare, ma tira addosso a Kelleher.

I ritmi sono veloci sin da subito, con l'Atalanta che va a un passo dal vantaggio al terzo minuto. Flipper in area Scousers e palla che finisce a Pasalic: da due passi evita le mani di Kelleher ma non la faccia. La deviazione ha quasi del miracoloso, perché era francamente più semplice segnare che sbagliarlo. Dall'altra parte Nunez sfrutta la sua fisicità: Ruggeri ci mette una pezza nell'uno contro uno, poi Musso la blocca in due tempi. L'occasione principale dei Reds arriva al quinto minuto, con Mac Allister che a rimorchio manda alto da buona posizione. Sembrerebbe passata una vita, invece ci sono quattro opportunità in un arco di tempo davvero breve.

Cosa da non fare, in casa Atalanta, è sbagliare il fuorigioco. Succede al quindicesimo quando Darwin Nunez arriva davanti a Musso ma sprovvisto di killer istinct: tocco sotto che va fuori di un paio di metri, quando era forse più semplice centrare la porta. Chi la prende anche troppo bene è Elliott, dieci minuti più tardi, usando la specialità della casa. Il tiro a giro, che assomiglia molto a quello di Salah, colpisce prima la traversa e poi il palo a portiere battuto. Nerazzurri che quindi si salvano in qualche modo dalla capitolazione.

Poi, a sette minuti dalla fine, accade l'imponderabile: Zappacosta vola via sulla destra e mette in mezzo per Scamacca che batte (male) un rigore in movimento. Malissimo, invece, Kelleher che regala l'1-0 all'Atalanta. Il portiere irlandese poco dopo rischia ancora su una pressione di Koopmeiners, ma se la cava in qualche modo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile