Roma, beffa Bailey: il nuovo acquisto si fa subito male al primo allenamento. Salterà l'esordio

L'esperienza di Leon Bailey alla Roma inizia subito in salita. L'esterno d'attacco giamaicano - riporta infatti Sky Sport - al termine del primo allenamento in giallorosso ha subito un infortunio di natura muscolare. La gravità del problema sarà stabilita dagli esami strumentali, in programma domani, che sapranno dare maggiori informazioni sui tempi di recupero. La sua presenza contro il Bologna nella prima giornata di Serie A è però da escludere.
Secondo quanto riporta l'edizione on line de Il Messaggero, ad ogni modo, non filtra ottimismo. Dovrebbe trattarsi di una lesione, col giocatore che rischia dunque tre settimane di stop.
Leon Bailey è stato annunciato proprio oggi dalla Roma con questo comunicato: "L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto di Leon Bailey dall'Aston Villa. L'operazione si conclude in prestito con diritto di riscatto. Classe 1997, Bailey è il primo calciatore giamaicano della storia giallorossa. Nato a Kingston, trasferitosi in Europa all'età di 13 anni, da professionista ha vestito le maglie di Genk, Bayer Leverkusen e Aston Villa. Di ruolo esterno offensivo, conta 377 presenze tra competizioni nazionali e internazionali con 76 gol segnati. Bailey ha scelto la maglia numero 31. Benvenuto a Roma, Leon!".
Le cifre dell'operazione.
L'esterno offensivo, voluto fortemente da Gasperini, arriva appunto in prestito con diritto di riscatto dall'Aston Villa: 2 milioni per il prestito con opzione di acquisto fissata a 22 milioni che diventerà obbligo di riscatto in caso di una serie di condizioni, una delle quali la qualificazione alla prossima Champions League. Il giocatore guadagnerà 3,5 milioni di euro per questa stagione e per le prossime se sarà confermato.
