Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Azionariato popolare, Cottarelli e Mentana in coro: "Siamo l'antidoto alla Superlega"

Azionariato popolare, Cottarelli e Mentana in coro: "Siamo l'antidoto alla Superlega"TUTTO mercato WEB
mercoledì 23 giugno 2021, 00:28Serie A
di Dimitri Conti

Si parla di azionariato popolare in studio a Sky Sport, con l’economista Carlo Cottarelli e il conduttore tv Enrico Mentana, intenzionati a proporre a Zhang l’acquisizione dell’Inter perseguendo questo modello economico, che sono stati intervistati.

Carlo Cottarelli: “Faremo partire venerdì questo sondaggio che si rivolge non solo ai tifosi dell’Inter, ma a tutti quelli di Serie A e B. Importante che tutti partecipino per capire quanto piaccia l’idea dell’azionariato popolare. L’idea è sentimentale ma c’è una base di sostenibilità importante. Se i tifosi sono proprietari si crea un maggior legame. Il sondaggio che apriremo andrà da venerdì fino al 15 luglio”.

Enrico Mentana: “Bisogna capire se i tifosi sono disposti ad entrare, non solo in maniera passionale, come azionisti della squadra del loro cuore. C’è l’esempio del Bayern Monaco… Pensate se liberassimo il calcio: questo è l’antidoto alla Superlega. Questo è un sogno che può accompagnarci per una vita e questo vale per milioni di tifosi. Non è neanche un sogno ma una prospettiva”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile