Baggio ricorda l'addio al calcio 21 anni fa: "Sento ancora tanto affetto"

Roberto Baggio con la maglia del Brescia, l’inevitabile numero 10 sulla schiena, intento a battere un calcio d’angolo a San Siro. È questa l’immagine scelta dal Divin Codino per un post su Instagram che celebra una giornata a suo modo storica: quella in cui Baggio ha dato l’addio al calcio.
”Sento ancora affetto”. “21 anni fa il mio addio al calcio - recita la didascalia scelta da Baggio -. Una vita ormai passata fuori dal campo e nonostante tutto ho la fortuna di sentire ancora l’amore dei tifosi ogni giorno. Eternamente grato a chi ancora oggi esprime il suo affetto nei miei confronti, in un modo o nell’altro”.
Come ha ricordato lui stesso nel post, dopo il ritiro Baggio non ha più rivestito alcun ruolo nel mondo del calcio, se non per un brevissimo periodo. Il 4 agosto 2010, a cinque anni dal ritiro, venne nominato presidente del settore tecnico della FIGC. Carica abbandonata con diverse polemiche nel gennaio 2013 - “Non ci tengo alle poltrone. Il mio programma di 900 pagine, presentato a novembre 2011, è rimasto lettera morta, e ne traggo le conseguenze” - per poi rimanere lontano dal Palazzo.
