Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bargiggia sul Milan: "Con Tare contatti da marzo. Italiano in pole, Sarri avrebbe voglia"

Bargiggia sul Milan: "Con Tare contatti da marzo. Italiano in pole, Sarri avrebbe voglia"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:23Serie A
di Paolo Lora Lamia

"Scelta che parte da lontano, da marzo con i primi colloqui". Il riferimento è a Igli Tare - da poco nuovo ds del Milan - e a farlo è il giornalista Paolo Bargiggia, intervistato in esclusiva da MilanNews.it. "Probabilmente - prosegue Bargiggia - non era la prima scelta, che era D'Amico, ma quando il Milan ha avuto contezza del fatto che l'Atalanta non lo liberasse ha accelerato i tempi. In verità manca l'ufficialità, ma io credo che al massimo lunedì possa essere il giorno dell'ufficialità di Tare al Milan".

Sistemato il tassello del ds, i rossoneri devono scegliere il nuovo allenatore: "Italiano è da almeno un mese, un mese e mezzo l'obiettivo che metterebbe d'accordo tutte le componenti, a maggior ragione Tare che condivide questo progetto. Per ora non c'è stata fumata bianca sul rinnovo con il Bologna, quindi è una cosa da seguire.

È vero che Sarri avrebbe una gran voglia di Milan. È vero che alla Lazio non ha litigato così tanto con Tare, però non hanno la stessa visione di calcio. E quindi mi concentrerei in questo momento su Italiano. Le altre suggestioni Conte-Allegri sono destinate a restare tali perché si scambieranno la panchina a Napoli e Juventus. Tare ha buoni rapporti con Pioli, sarebbe sorprendente un suo ritorno al Milan, però per il momento dobbiamo restare su questi nomi". In conclusione: "Sarà un allenatore italiano, di nazionalità se non anche di cognome, e il Milan sarà anche una squadra con più italiani".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile