Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Benevento-Udinese 2-4, le pagelle: De Paul inventa, Musso super. Lapadula non molla

Benevento-Udinese 2-4, le pagelle: De Paul inventa, Musso super. Lapadula non mollaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 26 aprile 2021, 06:34Serie A
di Patrick Iannarelli

Benevento - Udinese 2-4
Marcatori:
4′ Molina (U), 30′ Arslan (U), 34′ rig. Viola (B), 49′ Larsen (U), 71′ Braaf (U), 82′ Lapadula (B)

BENEVENTO (a cura di Luca Esposito)
Montipo 5,5- Forse qualche responsabilità solo sulla quarta rete, anche oggi torna a casa con un passivo piuttosto pesante.

Barba 5 - Da qualche settimana sembra in debito d’ossigeno, assolutamente fisiologico dopo una stagione ottima in cui si è sacrificato in tanti ruoli.

Caldirola 5 - Una delle peggiori partite da quando indossa la maglia giallorossa, alcune colpe sulla rete dello 0-1 che indirizza il match. De Paul lo mette in grossa difficoltà.

Glik 5 - Anche per lui una giornataccia, in fase difensiva il Benevento balla troppo e non basta nemmeno la sua esperienza per evitare il ko. Musso gli nega la gioia del gol.

Depaoli 5- Da quando è arrivato, salvo infortuni, ha sempre trovato posto nell’undici titolare ma anche oggi la sua prestazione è stata mediocre. (Dal 65' Ionita 6 - Escluso un po’ a sorpresa dall’undici titolare, entra e gioca una buona gara sfiorando due volte la rete di testa).

Improta 6 - È uno dei pochi in grado di creare superiorità numerica, una buona prestazione per l’estroso e duttile esterno.

Viola 6 - Segna con freddezza il rigore che riapre la partita, resta negli spogliatoi per scelta tecnica ma era apparso un po’ nervoso. (Dal 46' Schiattarella 5 - Progressivo calo durante il girone di ritorno, fisicamente non è al top).

Hetemaj 5- Si propone poco e soffre quando deve contenere le sfuriate bianconere in contropiede. (Dal 65' Iago Falque 6 - In questa stagione la sua classe è mancata parecchio. Ispira la rete del 2-4 ed è una costante spina nel fianco per la difesa ospite).

Dabo 5,5- Si fa vedere di più nella metà campo avversaria rispetto al solito, ma i tanti cross sono sempre facile preda del portiere. Ma è una prova generosa. (Dal 75' Insigne sv).

Sau sv - (Dal 22’ Gaich 5 - Perde banalmente palla a metà campo, da lì nasce l’azione dello 0-2. Spreca da pochi passi una occasione importante, ma bravo anche Musso. Fumoso).

Lapadula 6,5 - Ultimo ad arrendersi, evidentemente il gol di Genova lo ha rivitalizzato. Conquista un rigore, segna il 2-4 ed è sempre presente su tutto il fronte offensivo.

Filippo Inzaghi 5 - Numeri da brividi rispetto al girone d'andata, in casa la squadra non sa più vincere e la difesa incassa troppi gol. E ora il rischio retrocessione diventa concreto.

UDINESE
Musso 7 - Qualche intervento da rivedere, come l’uscita su Lapadula al momento del calcio di rigore. Ma poi si fa perdonare con un paio di parate miracolose, ingaggia anche un duello personale con Gaich. E lo vince su tutti i fronti.

Becao 5,5 - I maggiori pericoli arrivano proprio dalle sue parti. Compie diverse sbavature evitabili, Bonifazi lo salva con un paio di interventi all’ultimo istante utile. Uno dei pochi in casa friulana sotto la sufficienza.

Bonifazi 6,5 - Fa correre un bel brivido nel primo tempo con un fallo su Improta, ma poi prende coraggio e nella ripresa diventa decisivo: all’ultimo toglie un pallone a Lapadula da dentro l’area, qualche minuto più tardi salva anche su Gaich.

Nuytinck 6 - Dalle sue parti si muove un cliente scomodo come Depaoli, ma gestisce le offensive senza particolari problemi. Bene anche sui palloni che spiovono in area di rigore.

Molina 7 - Puntuale e preciso. De Paul appena alza la testa lo cerca sempre, lui si fa trovare con estrema facilità. Ringrazia il compagno con un gran diagonale che apre le danze al Vigorito.

De Paul 8 - Bello e impossibile. Non trova il gol nel 4-2, ma disegna calcio durante tutto l’arco dei 90’. Rende semplice ciò che è difficile, sforna assist e fa correre la palla negli spazi giusti.

Arslan 6,5 - Nel giro di due minuti si decide la sua gara: al 31’ trova il gol del 2-0, poi si complica la vita e dà una palla sbagliata indietro che innesca Lapadula e il successivo calcio di rigore. (Dal 55’ Makengo 6 - Gotti lo piazza in mediana per far densità, lui esegue i compiti e non lascia passare nulla).

Walace 6 - Non ha moltissimo lavoro da svolgere, ma si piazza in mediana e non concede nulla. Si vede pochissimo in inserimento, ma cura alla perfezione la fase di non possesso.

Stryger Larsen 7 - Il Benevento gli concede un’autostrada, lui ringrazia e sfrutta tutto il terreno a disposizione. Da evidenziare il colpo di testa, si trasforma in una prima punta. (Dal 70’ Samir 6 - Gara ordinata e senza troppi problemi, aiuta la linea difensiva soprattutto nella parte finale).

Pereyra 6,5 - Torna sulla trequarti e l’Udinese trova maggiore pericolosità: si muove tra le linee e non dà mai punti di riferimento, abbatte il palo con una gran conclusione dalla distanza.

Okaka 5,5 - Giornata complicatissima per l’attaccante bianconero che non riesce quasi mai a trovare la posizione. Lotta e scalcia contro Glik, ma oltre a un tiro e a parecchie sportellate non riesce ad incidere sulla sfida. (Dal 70’ Braaf 7 - Giocata nello stretto contro un giocatore abbastanza esperto come Glik e primo gol in serie A. Di sicuro ha avuto un impatto positivo sulla gara).

Luca Gotti 7 - Ha rischiato un po’ con qualche disattenzione, ma alla fine è arrivato un successo che fa tirare il fiato. Quattro gol e un De Paul ‘abbastanza’ in forma. Con l’argentino in campo il compito è sicuramente più semplice.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile