Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Boban pronto a prendere per mano la sua Dinamo con un'idea: farne la versione croata dell'Atalanta

Boban pronto a prendere per mano la sua Dinamo con un'idea: farne la versione croata dell'Atalanta TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 11:47Serie A
di Simone Bernabei

Il prossimo 1 giugno Zvonimir Boban sarà ufficialmente in carica come nuovo presidente del Consiglio d'Amministrazione della Dinamo Zagabria. Nelle scorse ore l'ex dirigente del Milan si è incontrato coi vertici del club croato e da comunicato sarà ufficialmente in carica dall'inizio del prossimo mese.

Nelle ultime riunioni, spiega Sportske Novosti, lo stesso Boban ha spiegato agli altri dirigenti la propria vision per il club, con l'idea di riportarlo ad essere un tassello importante nello scacchiere europeo. E per farlo, viene spiegato, Boban ha intenzione di creare una "versione croata dell'Atalanta", portando ottimi risultati sportivi in ambito nazionale e continentale e parallelamente creare giocatori buoni per il mercato delle big europee che possano portare ottimi profitti economici.

Nei summit si è parlato anche della ristrutturazione del settore giovanile e del calciomercato riguardante la prima squadra: Boban ha provato a convincere Martin Baturina a restare un altro anno, ma tutto lascia credere ad una cessione che porterà in cassa fra i 20 ed i 25 milioni di euro. Sulle tracce del giocatore, che lo scorso anno è stato vicinissimo alla Fiorentina, ci sono Newcastle, Nottingham Forest, Crystal Palace e Eintracht Francoforte. Pronto a restare, invece, il punto di riferimento del reparto offensivo Bruno Petkovic.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile