Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Zola: "Come Lega Pro stiamo facendo di tutto per far sì che tutti i club diventino sostenibili"

Zola: "Come Lega Pro stiamo facendo di tutto per far sì che tutti i club diventino sostenibili"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:04Serie C
di Claudia Marrone

Si è tenuta la conferenza di presentazione del IV Torneo Giovanile La Nuova Sardegna 24/25, organizzato in collaborazione con la Torres, e alla stessa ha presenziato anche il vicepresidente della Lega Pro Gianfranco Zola, sardo e legato da sempre all'isola.

Queste, le sue parole: "Intanto vi porto i saluti del presidente della Lega Pro Matteo Marani, non è potuto essere qui ma ci teneva a mandare un saluto. Per me è un orgoglio tornare in questo posto dove mi sono fatto come uomo e calciatore, sono un sostenitore di eventi di questo genere, perché noi abbiamo il dovere di poter dare delle opportunità ai nostri ragazzi per crescere: soprattutto in Italia c'è bisogno di iniziative che aiutano i giovani a crescere, in questo che è un momento delicato, dove si registra anche penuria di qualità, di giocatori italiani di un certo topo. E tutti noi abbiamo il dovere di impegnarci affinché cambi il passo. Il calcio non è solo un fenomeno sportivo, lo sappiamo tutti, è ormai un fenomeno sociale importante all'interno di una nazione, e tutti ci dobbiamo responsabilizzare affinché si creino le occasioni per la crescita dei ragazzi".

Conclude: "Questo torneo cresce, vedo l'impegno della società e della città, che hanno tutto il nostro supporto e il nostro appoggio: per altro, a proposito di Torres, voglio fare i complimenti al presidente per un nuovo strepitoso campionato che avete fatto. Non è semplice mantenere una squadra in una Lega Pro, ma qui sono armai due anni che state facendo benissimo, ma come Lega Pro stiamo facendo di tutto per far sì che tutti i club diventino sostenibili; questo è possibile farlo dando ampio spazio ai settori giovanili".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile