Quanta abbondanza al centro dell'attacco: il Sassuolo ha ben sei centravanti in rosa

Il Sassuolo nella prossima stagione avrà, sulla carta, un’abbondanza assoluta di prime punte: ben sei fra coloro che hanno disputato questa stagione alla corte di mister Fabio Grosso e coloro che rientreranno dai vari prestiti. Tanti, forse troppi, specialmente se l’allenatore deciderà di continuare con un sistema di gioco che preveda una sola punta centrale sia esso il 4-3-3 o il 4-2-3-1. A fare il punto sulla situazione è Il Resto del Carlino in edicola.
Il nome che incuriosisce di più, visto che si è infortunato praticamente subito dopo l’arrivo a gennaio dal Goteborg, è Laurs Skjellerup, classe 2002 pagato poco meno di quattro milioni di euro e legato ai neroverdi da un contratto fino al 2029.In questa stagione ha raccolto appena quattro presenze per via dei problemi fisici lasciando spazio a Luca Moro e Samuele Longo: il primo, classe 2001, sarebbe al debutto in Serie A e in questa stagione ha messo a segno 7reti in 25 presenze, mentre il secondo, classe 2000, la massima serie l’ha assaggiata proprio in neroverde e quest’anno ha trascinato la squadra con nove reti in 32 presenze. Entrambi hanno contratti lungi (2027 il primo, 2028 il secondo) con la società che dovrà valutare su chi puntare.
Ci sono poi i prestiti di rientri: da Flavio Russo, classe 2004, che da gennaio in avanti ha vestito la maglia del Cesena segnando due reti in 12 presenze, fino ad Augustin Alvarez che in questa stagione ha giocato all’Elche nella Serie B spagnola. Entrambi sono prestiti secchi e dunque rientreranno in Emilia anche se difficilmente faranno parte della rosa per la prossima stagione.
Infine c’è il nome più importante fra quelli in prestito, ovvero Andrea Pinamonti per il quale il Genoa ha un diritto di riscatto fissato in 14 milioni di euro, da aggiungere ai due per il prestito oneroso. Al momento il club ligure non ha ancora deciso se investire questa cifra per il classe ‘99, che ha messo a segno 10 reti in 36 presenze, che ha comunque diversi estimatori in Serie A.
