Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Focus TMW

Nessuno paga la clausola di Lobotka? Osimhen finanzia, in attacco cambia tutto

Nessuno paga la clausola di Lobotka? Osimhen finanzia, in attacco cambia tutto TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:37Serie A
di Andrea Losapio

In casa Napoli il principale partente può essere Antonio Conte. Perché è l'allenatore il punto di domanda principale per la prossima stagione, visti i rapporti decisamente freddi con Aurelio De Laurentiis e l'intenzione, dopo la cessione di Kvaratskhelia, di salutare al termine dell'annata. Però non è l'unico a essere sul piede di partenza, perché quasi certamente Juan Jesus, Okafor e Billing non faranno parte della squadra da luglio in poi. Da valutare invece Scuffet che può essere il vice Meret (che ha il contratto in scadenza, ma anche un accordo di massima ancora non firmato).

Nessuno paga la clausola di Lobotka.
Nell'ultimo rinnovo firmato dallo slovacco è stata aggiunta una clausola risolutoria da 25 milioni di euro. In questo momento nessuno ha intenzione di sfruttarla: i club inglesi hanno una politica diversa, non è un giocatore da Bundesliga, in Francia sarebbe troppo costoso. L'unica opportunità è la Spagna e sarebbe una plusvalenza molto importante, ma ha pur sempre 31 anni. Difficile.

Osimhen finanzia l'attacco.
I 75 milioni che prenderà il Napoli verranno poi reinvestiti in toto. Il problema è che l'attacco dovrà cambiare per forza: Simeone vuole giocare di più, così come Raspadori. Ngonge non ha dimostrato di essere all'altezza di quanto speso - circa 20 milioni - di Okafor si è già detto. Possibile anche l'addio di Spinazzola che, in assenza di Neres, ha giocato anche più avanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile